DA UN'IDEA DI ROBERTA MAGARELLI
NASCE LA FLORESTANO EDIZIONI

Fondata nel 1975

Florestano Edizioni cura una produzione che spazia dalla saggistica alla letteratura musicale, dalle revisioni critiche di opere non più editate, oggetto di studio da parte di esperti del settore, alle opere prime di autori e compositori emergenti.

Chi Siamo

Florestano è il geniale alter-ego di Schumann, l’anima romantica per eccellenza, il fanciullo sognatore e innocente che Pascoli sapeva esistere in ogni uomo e che nel compositore tedesco lottò sempre contro Eusebio, anima compagna e insieme antagonista. Nel nome di Florestano riecheggia tutto ciò che la nostra casa editrice, con la sua produzione selezionata e curata fin

nei minimi dettagli, si propone di rappresentare e diffondere: l’amore per la Musica, nella sua massima espressione che trascende i secoli, giungendo intatta fino a noi, e la passione per tutte quelle Arti che dalla musica traggono magia e ispirazione. Poesia, Narrativa, Saggistica e Musica si fondono nelle nostre opere, facendo di ogni libro una piccola opera d’arte.

1215
CLIENTI
450
PROGETTI
19
DISTRIBUTORI
184
LIBRERIE
382
SPARTITI
156
MANOSCRITTI

Pubblicazioni

La Florestano cura una produzione che spazia dalla saggistica alla letteratura musicale, dalle revisioni critiche di opere non più editate, oggetto di studio da parte di esperti del settore, alle opere prime di autori e compositori emergenti.

Racconti, romanzi, poesie e saggi interagiscono in una linea editoriale dove la prevalente attinenza con la musica non disdegna forme diverse di scrittura, esaltando l’originalità delle opere proposte.

Ricerchiamo opere di qualità in questi settori. Si prendono in considerazione manoscritti per revisioni, editing e consulenza editoriale.

Florestano Edizioni Nuova S.r.l.s.

Via Marco Partipilo, 4
70124 Bari
Tel: (+39) 080 9727052
Email: info@florestanoedizioni.it